SALVATORE DONATIELLO


SALVATORE DONATIELLO

IL SELVAGGIO, Performance
L’azione si svolge in casa con gli elementi a portata di mano, seguendo come da sempre per l’artista la sua tematica ambiente/uomo, uomo/ambiente. Semplici contaminazioni tra corpo e materie, con oggetti della quotidianità compulsiva, ma anche con l’attenzione all’arte nel suo svolgersi per miti e stereotipi.

Diretta 2 maggio 2020 ore 15:00 durata da 5 a 15 minuti circa
https://www.facebook.com/salvatore.donatiello


Biografia
Nato a Pavia nel 1981 è un performer emergente. Il corpo, il gesto sono al centro della sua poetica, non la parola, non la scrittura, ma l’anima concreta che si sposta nello spazio. La sua scuola di pensiero è quella di Marina Abramovic, trasmettere l’anima attraverso la pura gestualità, movenza, espressività. Le sue performance attraverso oggetti simbolici –estensione del suo sentire- coinvolgono lo spettatore. Il contatto con la terra, con  le viscere emergono prepotenti. Temi sociali vengono affrontati attraverso il suo momento creativo liberatorio e primitivo. Salvatore è anche una guida ambientale.



2021 - Argentina Cine Plus Performance Art

CRONOGRAMA DE ACTIVIDADES VIRTUALES DEL 10 AL 19 DE DICIEMBRE DE 2021  VIERNES 10 DE DICIEMBRE 00:00 HORA ARGENTINA (ESPAÑOL) PASADO~ACTIVO~...