ANDREA MURNIK

Andrea Murnik
"Exercise for reading internal rhythms", Performance, 2020

Dopo mezzo secolo di ricerche è giunto il momento di fissare alcuni risultati raggiunti da NisemTu (si veda sotto di cosa si tratta), dando vita ad un libro dal titolo "L'occhio del neutrino".
Uno degli elementi di maggiore interesse e studio è il "sistema emotivo", costituito in sintesi dalle percezioni, dal loro filtraggio eseguito dal cosiddetto Ego Sapiens, dal motore emotivo e dalle sue manifestazioni, siano esse sotterranee (ritmi interni) siano manifeste (espressioni emotive).
Alla base dell'empatia c'è la capacità inconsapevole di raccogliere i segnali espressi dai ritmi interni, presenti e caratterizzanti ogni attività di un individuo.
Una delle osservazioni compiute da NisemTu si rivolge in particolare alla grande e incontrollabile cangiabilità del volto umano, che segue il flusso dei pensieri, che a loro volta si muovono sui ritmi interni.
Qui l'autore scrive alcune pagine del libro di NisemTu. Malgrado sia completamente concentrato in ciò che sta facendo, il suo volto evidenzia i mutamenti del suo umore, attenzione e in alcuni casi perfino pensiero.

Il 2 maggio 2020 la diretta partirà dalle ore 00:01 dalla seguente pagina:
NisemTu - Art Reality Identification
https://www.facebook.com/groups/377840032288461/

Andrea Murnik è project leader di NisemTu, centro di ricerca sulla Metodologia della Creazione e Gestione della Non-realtà. Le ricerche hanno basi esclusivamente scientifiche e producono osservazioni, ipotesi, metodi, volutamente mai teorie. Le loro conclusioni e i loro percorsi sono trasmessi attraverso workshop, letture pubbliche, video on-line.
http://www.nisemtu.si



2021 - Argentina Cine Plus Performance Art

CRONOGRAMA DE ACTIVIDADES VIRTUALES DEL 10 AL 19 DE DICIEMBRE DE 2021  VIERNES 10 DE DICIEMBRE 00:00 HORA ARGENTINA (ESPAÑOL) PASADO~ACTIVO~...